Il presidente Usa Biden e Donald Trump hanno trionfato alle primarie in Georgia, Mississipi e nello Stato di Washington ottenendo i delegati per la candidatura.
Joe Biden ha vinto le primarie democratiche in Georgia e ha raggiunto il quorum matematico per la nomination alla Casa Bianca. Via libera anche per Donald Trump che vinto le primarie repubblicane sempre in Georgia, in Mississippi e nello stato di Washington.
Biden e Trump raggiungono il quorum per la Casa Bianca
Sarà ancora Biden contro Trump per la corsa alla Casa Bianca. L’attuale presidente degli Usa ha vinto le primarie democratiche in Georgia e in Mississippi e ha raggiunto il quorum matematico per la nomination alla Casa Bianca in vista delle elezioni 2024 a novembre. Il leader degli States ha ottenuto abbastanza delegati per rivendicare la sua nuova candidatura.
Stesso discorso per quanto riguarda Donald Trump che ha vinto le primarie repubblicane sempre in Georgia, in Mississippi e nello stato di Washington. L’ex presidente si è aggiudicato, stando a quanto rifeisce TgCom24, 1.221 delegati in vista della convention nazionale dei Repubblicani.
Attualmente, grazie al “mini Super Tuesday” appena andato in scena, entrambi i leader politici sono diventati “presumptive nomineé”, in attesa delle ufficialità che arriveranno alle rispettive convention estive dei loro partiti.
La rivincita
Tra Biden e Trump si tratterà a tutti gli effetti di una rivincità rispetto alle elezioni del 2020. Attualmente il tycoon si è presentato alle primarie quasi da incontrastato visto che la sua principale avversaria, Nikki Haley, ha deciso di fermare la propria corsa dopo i risultati negativi delle primarie del Super Tuesday.
Per quanto concerne Biden, invece, l’attuale presidente Usa in carica si è assicurato i delegati necessari alla nomina da parte del partito democratico confermando la sua corsa alla Casa Bianca anche per il prossimo novembre.